I Medici

Home / I Medici

In ricordo del Dr Gian Marco Gerboni, Cuore Anima e Mente del Centro Tac Malpensa. Collega di incommensurabile esperienza, umanità e professionalità che con la sua curiosità ed onestà intellettuale ci ha trasmesso la passione per il nostro lavoro.

Marta Brusati Dr. Med. Vet.

Laureata nel 2005 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Milano, svolge un anno di Internship presso la Clinica Veterinaria Malpensa sotto la supervisione del dottor Roberto Santilli Dipl, ECVIM-Ca.
Tra il 2007 ed il 2009 ha frequentato come visitatore la Clinica Veterinaria dell’Orologio seguendo la dr.ssa Federica Rossi, Dipl. ECVDI.
Nel 2009 ha effettuato un periodo di Training in diagnostica per immagini con particolare attenzione verso la radiologia tradizionale e la tomografia computerizzata (CT) presso il Dipartimento di Radiologia della Kansas State University, Manhattan, Kansas, USA, con la supervisione del Dr David Biller, Dipl ACVR.
Nel 2014 consegue la Laurea Sanitaria Triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia con conseguimento del titolo presso la Scuola di Medicina dell’Insubria, Varese (VA).
Ha presentato lavori e poster a congressi nazionali ed internazionali.
Dal 2006 al 2019 ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Malpensa occupandosi di medicina d’urgenza, medicina generale, terapia intensiva e diagnostica per immagini sotto la supervisione del Dr Gian Marco Gerboni. Dal 2016 collabora presso il Centro Tac Malpensa occupandosi di tomografia computerizzata.

Manuela Perego Dr. Med. Vet.

Manuela Perego si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nell’anno 2003. Nell’anno 2003 ha iniziato una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Malpensa a Samarate  (Varese) sotto la diretta supervisione del Dott. Roberto Santilli, Med. Vet., PhD, D.E.C.V.I.M.-C.A. (Cardiology) occupandosi di ecocardiografia, aritmologia e di procedure di cardiologia interventistica. Nell’anno 2012  ha iniziato una collaborazione presso l’Unità Operativa di cardiologia dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi a Zola Predosa (Bologna) presso il quale si occupa di ecocardiografia, aritmologia e procedure di cardiologia interventistica. Nell’anno 2019 ha ottenuto il Diploma Europeo di Medicina Interna – Specialità di Cardiologia.
La sua area principale di ricerca è rappresentata dalla diagnosi e trattamento dei disturbi del ritmo del cane e del gatto. E’ autrice di diversi articoli inerenti la cardiologia e l’aritmologia su riviste italiane e internazionali e del libro Elettrocardiografia del cane e del gatto prima edizione  (2009, Elsevier) e seconda edizione (2018, Edra). E’ stata co-autrice del libro Manuale di Cardiologia del cane e del gatto (2012, Elsevier).  E’ stata relatrice a diversi Congressi Italiani e Internazionali.

Annalisa Liotta Dr. Med. Vet.

Laureata a pieni voti nel 2008, presso la facoltà di medicina veterinaria dell’università di Messina,  svolge un internship presso la clinica veterinaria “Castellarano”, sotto la supervisione della dottoressa G.Spattini. Dopo diverse esperienze lavorative nel settore privato, si trasferisce in Belgio, dove lavora come assistente nel dipartimento di diagnostica per immagini della clinica veterinaria dell’Università di Liegi e nel 2012, presso la stessa struttura, intraprende la Residency in Diagnostica per Immagini (small animal track), conseguendo nel 2015 il Diploma Europeo di Diagnostica per Immagini. Svolge contemporaneamente un progetto di ricerca sulla radiologia interventistica applicata alla colonna lombo-sacrale nel cane e nel 2016 consegue il dottorato di ricerca. È autrice di diversi lavori su riviste nazionali ed internazionali.

Federica Rossi Dr. Med. Vet.

Prossimamente online…

Elena De Pretto Dr. Med. Vet.

Si laurea a pieni voti nel 2008 presso L’università degli Studi di Milano. Dopo un periodo formativo di un anno presso la Clinica Veterinaria Gregorio VII di Roma, acquisisce esperienze multidisciplinari lavorando in diverse strutture. Dal 2011 inizia a occuparsi quasi esclusivamente di anestesiologia e terapia del dolore frequentando numerosi corsi di approfondimento post laurea. Dal 2016 al 2018 partecipa all’itinerario didattico Scivac di Anestesia. Collabora dal 2016 come anestesista presso il Centro Tac Malpensa.